Domenica 3 Febbraio dalle 10:00 alle 18:00

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Essere guidati senza sapere

essere presi senza sottrarsi

essere toccati senza comprendere.

B.Hellingher

famigliajpg

Le Costellazioni Familiari sono uno straordinario metodo nel campo della crescita personale, del miglioramento della qualità della vita e dello sviluppo spirituale. Create da Bert Hellinger negli anni ’70, oggi sono conosciute in tutto il mondo, grazie alla chiarezza e alla velocità con cui riescono a far affiorare ed a illuminare le dinamiche familiari alla base dei problemi personali. Le costellazioni sono uno mezzo che facilita la crescita personale permettendo di comprendere quanto sta succedendo nella vita di una persona. Chi utilizza questa tecnica è aiutato a compiere i passi giusti verso la soluzione semplicemente perché può percepire chiaramente la vera causa di un problema. Innovatori sono anche i principi su cui si basano le Costellazioni Familiari: nell’esistenza esistono degli “ordini” che ne regolano il funzionamento. Seguire tali “ordini” significa vivere in sintonia con un movimento più grande che ha avuto inizio ben prima della nostra nascita. Attraverso le costellazioni le reali cause dei problemi emergono velocemente, la profondità del lavoro attinge a forze che vanno al di là della persona. Qualche volta in pochi minuti appare la soluzione, un piccolo gesto, una frase, rappresentano una mutazione essenziale di un problema.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A:

annapolin251@gmail.com     -   www.annapolin.it

Le iscrizioni chiudono il 31 GENNAIO

Agli iscritti verrà inviata una mail con tutti i dettagli pochi giorni prima dell'evento.


Venerdì 15 Febbraio ore 16:30-19:00 

(adatto ai bambini)

Una tisana con la Jana: OLI ESSENZIALI ... risveglio dei sensi e della creatività
oli-essenziali-composizionejpg

 23 Febbraio dalle 10 alle 18  

LA MAGNIFICA DISPENSA

La più grande differenza tra la nostra dispensa e quella delle nostre nonne sta negli occhi di chi le guarda. Loro avevano grande consapevolezza degli ingredienti che avevano intorno e sapevano come prendere il meglio da ognuno di essi. Impareremo a:
- conoscere il potere medicamentoso delle varie spezie
- creare detergenti naturali per la casa
- creare detergenti per il corpo
- dado vegetale fresco e secco per cucinare
Teoria e pratica di come realizzare, "con quel che c'è" in dispensa, rimedi per alcuni sintomi, prodotti per la pulizia ecc..

Porta barattoli e spruzzini vuoti se vuoi portare a casa quello che faremo.
La partecipazione prevede l'iscrizione a: seminaria.fi@gmail.com
oppure al 337 673820 - 329 1552945

dispensajpg

EVENTI PROPOSTI nel 2018

TRASFORMAZIONI D'AUTUNNO. Cucina naturale e fermentati



DI MANO IN MANO

 Incontri di scambio semi, talee, bulbi e piantine  

Yoga all'aperto con aperitivo 

contattaci per info

Katia Montefusco operatrice shiatsu, insegnante di atha yoga e qi gong. Dal 2003 si dedica allo studio e alla ricerca in discipline olistiche. Ha ricevuto l'iniziazione da swami veda bharati nella tradizione himalayana nel 2006. Ha conseguito il diploma di insegnante di atha yoga e meditazione in questa tradizione dopo un percorso formativo di 4 anni. Viaggia in India per approfondire le conoscenze della tradizione spirituale indiana e lo yoga. L'ultimo viaggio (2015) è stato una lunga esperienza di 6 mesi nel sud dell'India.Da un anno viaggia per l'Italia incontrando comunità ed ecovillaggi dove continua a formarsi scoprendo una nuova passione per la terra e l'agricoltura. La collaborazione con Seminaria è il simbolo di questa unione di interessi : la crescita personale nel benessere e nella cura di se insieme all'attenzione e alla cura di Madre Terra e Natura. Katia si considera una pellegrina che fa del viaggio e dell'incontro il centro della propria esistenza.


Corso riconoscimento erbe spontanee